A- A+
Cronache
Caso Amara, loggia Ungheria: "Nella lista c'erano De Benedetti e Berlusconi"

Caso Amara, De Benedetti: "Mai avuto contatti di alcun tipo con l'avvocato Amara"

Il caso Amara non smette di offrire nuovi retroscena inediti. Dai verbali depositati dei vari interrogatori a cui è stato sottoposto l'ex avvocato dell'Eni in merito alla vicenda della presunta esistenza di una loggia massonica denominata Ungheria, emerge un elenco infinito di persone con ruoli pubblici: da magistrati a generali della guardia di finanza e ci sono anche molti politici. Nelle carte, tra le altre cose, Amara - si legge sul Fatto Quotidiano - parla di una lista di nomi che avrebbe letto di appartanenti alla loggia: "De Benedetti è un nome che ho letto nella lista di Capurso. B.B. è una sigla che era riportata nell'elenco e che secondo Capurso era riferibile a Silvio Berlusconi".

"Ricordo - prosegue Amara e si legge nei verbali riportati dal Fatto - tra gli episodi nei quali un associato è stato obbligato a fare qualcosa che in condizione di libertà forse non avrebbe fatto, quanto mi riferì Alessandro Centonze. All’epoca Tinebra (procuratore a Caltanissetta) voleva che fosse richiesta l’archiviazione di un procedimento a carico di Silvio Berlusconi. Il Sostituto che aveva in carico quel fascicolo era Alessandro Centonze il quale non voleva chiedere l’archiviazione, ma fu costretto a farlo in virtù del vincolo associativo come lui stesso mi disse. La gestione complessiva delle vicende processuali di Silvio Berlusconi a Caltanissetta portò Tinebra a essere nominato responsabile del Dap, come lui stesso mi disse".

Ma non è tutto. "Non ho mai avuto contatti di alcun tipo con l'avvocato Amara". Ad affermarlo, l'ingegnere Carlo De Benedetti, che in una nota "smentisce categoricamente" quanto affermato dal Fatto Quotidiano.

Commenti
    Tags:
    caso amaraloggia ungheriade benedettiberlusconiavvocato ex enilista loggia ungheria
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.