A- A+
Cronache
Caso Marrazzo: in appello ridotte pene per i tre carabinieri

I giudici della prima sezione della corte d'Appello hanno stabilito una riduzione di pena per tre dei carabinieri coinvolti nel processo sul ricatto contro l'ex Governatore del Lazio Piero Marrazzo, avvenuto nel Luglio 2009. E' stata concordata una pena per Nicola Testini e Carlo Tagliente a sei anni e nove mesi mentre per Luciano Simeone tre anni e dieci mesi. Dichiarata la prescrizione invece per il quarto imputato Antonio Tamburrino. Nel novembre 2018 il Tribunale di Roma aveva condannato in particolare a 10 anni di carcere Nicola Testini e Carlo Tagliente, a 6 anni e mezzo Luciano Simeone e a 3 anni Antonio Tamburrino.

I quattro uomini erano stati accusati a vario titolo, di concussione, rapina, violazione della legge sugli stupefacenti e ricettazione. La vicenda risale al luglio del 2009 quando i carabinieri della compagnia Trionfale, fecero un blitz nell'abitazione della trans Jose Alexandre Vidal Silva, nota come Natali, in via Gradoli 96, grazie ad una soffiata, dove trovarono  Jose Alexandre Vidal Silva in compagnia di Marrazzo e iniziarono a girare un video che successivamente sarebbe stato usato a scopo di ricatto. I militari dell'Arma dal canto loro si erano difesi dicendo che il video era stato girato soltanto per documentare l'operazione.

Loading...
Commenti
    Tags:
    marrazzoappellotribunalegiustizia
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente

    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.