A- A+
Cronache
Concorsi magistrati truccati.Bonafede si sfila:"Non è compito mio controllare"

Concorsi magistrati truccati.Bonafede si sfila:"Non è compito mio controllare"

Arriva una doccia gelata dall'Aula della Camera durante il question time. Il ministro della Giustizia Bonafede, sui concorsi truccati in magistratura, si rifà alla legge vigente, il regio decreto del 1925: "La funzione di vigilanza assegnata al ministro della Giustizia sulla regolarità degli esami - si legge sulla Verità - si traduce nella costante verifica della regolarità delle operazioni svolte dalla commissione esaminatrice rispetto alle modalità procedurali indicate dalla legge, ma non può in alcun modo includere il sindacato sul merito delle singole deliberazioni relative alle valutazioni dei candidati, soggette solo al sindacato di legittimità del giudice amministrativo".

Tradotto: il ministro della Giustizia può farci ben poco, ma da Pierantonio Zanettin, deputato di Forza Italia arriva una smentita. "Non è vero, se vuole può annullare il concorso". La questione era stata sollevata - prosegue la Verità - in seguito ad una denuncia presentata da due aspiranti magistrati bocciati. Dalle indagini effettuate erano risultati promossi allievi non meritevoli: tra gravi errori di diritto, schemini al posto delle parole e vistosi segni di riconoscimento sui fogli, qualcuno aveva anche scritto tutte le risposte in stampatello.

Commenti
    Tags:
    concorsi magistrati truccatiministro giustiziaministro bonafedebonafede concorsi magistratibonafede magistrati
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.