A- A+
Cronache
Congo, banditi armati assalgono una chiesa e uccidono il sacerdote

Congo, il parroco Padre Godefroid è stato ucciso da un gruppo di banditi armati 

Un gruppo di banditi armati ha ucciso nei giorni scorsi Godefroid Pembele Mandon, un sacerdote incardinato nella diocesi di Kikwit nella Repubblica Democratica del Congo. "Sua Eccellenza Mons. Timothe'e Bodika Mansiyai, Vescovo di Kikwit, è profondamente rattristato nell'annunciare ai suoi fedeli e alle persone di buona volontà la triste notizia della morte di padre Godefroid Pembele Mandon. Raccomandiamo l'anima dell'illustre defunto le vostre ferventi preghiere" si legge nel necrologio firmato il 7 agosto 2022 da don Francis-Emmanuel Kimwanga, Cancelliere della diocesi di Kikwit.

P. Pembele è stato ucciso a colpi di armi da fuoco nella notte dal 6 al 7 agosto 2022, presso la parrocchia di San Giuseppe Mukasa a Kikwit da parte di banditi armati che hanno assalito la chiesa. Trasferito a Kinshasa, è morto domenica 7 agosto 2022 al centro ospedaliero Olive Lembe Kabila di Nsele.

Nella stessa notte, dal 6 al 7 agosto 2022, anche un'altra parrocchia situata nella stessa città di Kikwit, Saint Murumba, è stata attaccata da banditi armati "che hanno derubato delle donne che si stavano preparando alla prima messa di un nuovo prete e hanno portato via molti beni a un catechista", affermano fonti concordanti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    congoomicidiosacerdote
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.