Coppia gay aggredita a Roma: "Nessuno ci ha aiutati"
La testimonianza di uno dei ragazzi: "In strada nessuno li ha fermati. Ci guardavano come al circo".
Una coppia gay è stata aggredita domenica pomeriggio nei pressi di via del Corso da sei ragazzi di estrema destra. Gli aggressori (che viaggiavano in scooter) hanno avvicinato la coppia che si dirigeva verso il Pantheon e, urlando slogan neofascisti, avrebbero colpito il più giovane della coppia, venticinquenne, con un colpo di casco sulla testa e un calcio all’inguine.
SCONCERTO E RABBIA - Sconcerto e rabbia. Con queste parole Arcigay Roma commenta l’aggressione. Abbiamo sentito le vittime dell’aggressione a cui abbiamo espresso la nostra vicinanza e solidarietà e forniremo loro tutto il nostro supporto. A colpirci è soprattutto l’età dei giovanissimi aggressori, e il fatto che abbiano urlato slogan neofascisti prima di scagliarsi contro la coppia gay.
"Massimo e Francesco i ragazzi gay aggrediti questo pomeriggio in centro a Roma, hanno deciso di sporgere denuncia e mi hanno conferito l’incarico di assisterli. Per questo, forniremo assistenza legale gratuita, come facciamo con tutti coloro che subiscono atti di omofobia". Ad affermarlo è Daniele Stoppello, responsabile legale di Arcigay Roma e Gay Help Line.
PIERO MARRAZZO - "Abbiamo sentito le vittime dell’aggressione a cui abbiamo espresso la nostra solidarietà e forniremo loro tutto il nostro supporto. A colpirci è soprattutto l’età dei giovanissimi aggressori, e il fatto che abbiano urlato slogan neofascisti prima di scagliarsi contro la coppia gay. C’è un degrado morale di chi commette questi atti di omofobia: è indegno commettere violenza verso una coppia che si ama e si tiene per mano




Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.