A- A+
Cronache
Coronavirus: Arcuri, entro 48 ore mascherine Ffp2 ai medici

Coronavirus: Arcuri, entro 48 ore mascherine Ffp2 ai medici

​"Contiamo nelle prossime 48 ore di distibuire le mascherine Ffp2 all’ordine dei medici. Siamo in fase di distribuzione". ​Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Domenico Arcuri in un punto stampa in Protezione Civile. "Oggi abbiamo in distribuzione 620mila mascherine per i medici, che ringrazio ancora per la pazienza e il sacrifico che fanno, più di ognuno di noi. La distribuzione di concluderà tra questa sera e lunedì mattina"

Coronavirus: Arcuri, al via produzione mascherine in 3 carceri

Al via la produzione di mascherine in tre carceri italiane. "Parte un progetto, per il quale ringrazio anche il ministro Bonafede, che vedrà ​8 impianti automatizzati che nell’arco di 15 giorni consentiranno di produrre 400mila mascherine al giorno, che potranno progressivamente aumentare, presso gli istituti di prevenzione di Milano Bollate, Salerno e Rebibbia". Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Domenico Arcuri in un punto stampa in Protezione Civile. "Il ciclo produttivo comprenderà anche la ricezione e la preparazione del tessuto, nonché lo stoccaggio e la sanificazione delle mascherine", ha spiegato.

Coronavirus: Arcuri, 13,6 mln per mascherine "nazionali"

"Il nostro obiettivo è arrivare a una produzione nazionale di mascherine chirurgiche e non, con investimenti complessivi per 13,6 milioni". Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Domenico Arcuri in un punto stampa in Protezione Civile. "Per produrle ma anche per metterle in commercio cosa dobbiamo fare? Perché si ritiene che i tempi di certificazione siano troppo lunghi? Semplicemente c’è bisogno di superare alcuni test svolti in numerosi laboratori, e solo dopo verificati dall’Iss, che sta dando un contributo coerente con lo spirito della norma e compatibile con i tempi di attuazione. A oggi il 33% delle migliaia di richieste ha ricevuto parere non favorevole, il 35% favorevole solo a produzione, solo il 31% delle richieste sono ancora in lavorazione". Quanto alle mascherine ffp2 e ffp3, "che proteggono l’utilizzatore da contaminazioni esterne", l'obiettivo è produrle "ma per adesso ci vogliamo garantire almeno la produzione delle mascherine chirurgiche, ffp2 e ffp3 hanno un processo di produzione più complesso".

Coronavirus, Arcuri: battaglia non è vinta, non si torna alla normalità 

"La nostra battaglia contro il Coronavirus prosegue senza sosta dobbiamo però evitare di cominciare a pensare che stiamo vincendo: gli indicatori ci dicono solo che stiamo cominciando a contenerne la portata. Ma la sua dimensione seppure non uniforme è ancora rilevante. Bisogna astenersi dal pensare che sia già arrivato il momento di tornare a normalizzare comportamenti". Lo ha detto il commissario per l'emergenza, Domenico Arcuri.

Commenti
    Tags:
    coronavirus arcuricoronavirus medicicoronavirus mascherinecoronavirus mascherine medicimascherine medicimascherine
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.