A- A+
Cronache
Coronavirus Forte dei Marmi: mascherina obbligatoria in tutti i negozi
Foto: Facebook Comune Forte dei marmi

Coronavirus Forte dei Marmi, il Sindaco Bruno Burzi firma l'ordinanza di obbligo di mascherine nei locali pubblici chi non rispetta l'ordinanza 500 euro di multa 

Di Massimo Redaelli

Il Sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi in lotta contro il Coronavirus ha firmato il 2 aprile un'ordinanza che prevede, a partire da sabato 4 aprile 2020, il divieto di ingresso all'interno degli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici al chiuso senza indossare una mascherina protettiva.

Nei giorni scorsi l'Amministrazione Comunale ha acquistato e cominciato a distribuire i dispositivi gratuitamente ai cittadini, avvalendosi per la consegna a casa della Croce Verde e della Misericordia. E nei prossimi giorni proseguirà la distribuzione.

Inoltre le mascherine potranno essere ritirate presso le farmacie comunali gratuitamente dai residenti e al costo di 0,50 per i non residenti.

"Riteniamo - precisa il sindaco Murzi - che siano sufficienti non più di due o tre mascherine a nucleo familiare, perché per le misure restrittive in atto, le uscite devono essere contingentate. L'ordinanza che prevede multe da 25 a 500 euro entrerà in vigore da sabato per permettere che le ultime consegne riescano a coprire tutta la cittadinanza. Comunque contiamo di avere prestissimo altri dispositivi in modo da fornire ricambi alla popolazione."

"Questa ordinanza - conclude il primo cittadino -  come minimo avrà la durata fino al 13 aprile, in attesa di capire le intenzioni in merito del Governo. Ritengo che sia necessario mettere in campo tutte le misure per  assicurare alla mia comunità una valida protezione rispetto al propagarsi del virus, dalle mascherine al mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro, oltre ovviamente ad uscire di casa solo per le strette necessità contemplate dal Decreto." 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus forte dei marmiforte dei marmi mascherina obbligatoriaforte dei marmi coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.