Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Coronavirus, i contagiati sono 1.577. I morti salgono a 34, i guariti a 83

Coronavirus, i contagiati sono 1.577. I morti salgono a 34, i guariti a 83

Il bilancio del capo della Protezione civile, Angelo Borrelli

Coronavirus, i contagiati sono 1.577. I morti salgono a 34, i guariti a 83
angelo borrelli

Sono 1.577 le persone che ad oggi risultano positive al Coronavirus. A queste si aggiungono 34 persone decedute – dunque cinque nell’ultimo giorno – e 83 guariti in tutta Italia. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza sono stati dunque 1.694 i contagiati. E’ il bilancio fornito dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.

Coronavirus: Borrelli, abbiamo 33 guariti in piu’ – “Un dato positivo e’ l’incremento dei guariti di 33 unita’”. Lo afferma il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, parlando alla Protezione civile.

Coronavirus: Borrelli, fatti oltre 20 mila tamponi – “I tamponi sono oltre 20mila, esattamente 21.127”. Lo afferma il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, parlando alla Protezione civile.

Coronavirus: 9% ammalati (140) in terapia intensiva – Sono 639 i ricoverati con sintomi per il coronavirus e 140 quelli in terapia intensiva (di cui 106 in Lombardia), circa il 9% sul totale delle persone positive al virus. Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa per fare il punto sull’emergenza coronavirus.

Coronavirus: Borrelli, sono 283 le strutture pre-triage – “Un dato importante e’ relativo alle strutture di pre-triage, fuori dagli ospedali, che sono 283”. Lo afferma il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, parlando alla Protezione civile.

Coronavirus:Borrelli,nuovi ospedali come Wuhan?Solo scenario – “Ospedali modello Wuhan? Noi ci conoscete, siamo la Protezione civile, dobbiamo essere pronti a tutte le evenienze. Se avessimo bisogno potremmo fare anche quello. Si tratta di esercizi su scenari di rischio”. Lo afferma il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, parlando alla Protezione civile. “Abbiamo gia’ pensato a scenari, ma dipende dall’ evoluzione della situazione. Ma in Italia abbiamo tante strutture che sono state ridimensionate che possono rientrare in campo”.

Coronavirus: Borrelli, non ci prepariamo a nuovi ospedali – “Non bisogna dire che ci prepariamo a fare nuovi ospedali: noi lavoriamo sempre per affrontare ogni evenienza”. Lo afferma il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, parlando alla Protezione civile.

Coronavirus: Fontana, da sanita’ privata domani 14 medici – “Ringrazio il settore privato che ha dichiarato la volonta’ di collaborare in maniera fattiva . Gia’ da domani 14 medici entreranno nel nostro sistema pe collaborare”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo in video collegamento con la conferenza stampa convocata a Palazzo Lombardia per fare il punto sulla situazione del Coronavirus e alla quale hanno partecipato il vicepresidente Fabrizio Sala e gli assessori Davide Caparini (Bilancio) e Giulio Gallera (Welfare).