A- A+
Cronache
Coronavirus, Toscana verso l'obbligo dell'uso delle mascherine

Anche la Toscana va verso una ordinanza che renda obbligatorio l'uso delle mascherine, ma solo quando ogni comune avra' terminato la distribuzione dei dispositivi di protezione. Lo rende noto in un suo post su Facebook il presidente della Regione, Enrico Rossi. "Abbiamo deciso di distribuire tramite i comuni 10 milioni di mascherine gratuitamente ai cittadini della Toscana - spiega - si tratta quasi di tre mascherine a testa. Abbiamo ordinato altre dieci milioni di mascherine. Vogliamo dare continuita' a questa iniziativa di prevenzione primaria, in linea con le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanita'. Le mascherine verrano date ai Comuni della Toscana e chiederemo loro che siano consegnate quanto piu' possibile casa per casa, anche avvalendosi dei volontari che sono straordinari, sempre e in questo periodo ancora di piu'".

Rossi aggiunge che proprio i commenti a un suo post precedente chiedevano "con forza che facessi anche l'ordinanza per rendere obbligatorio l'uso della mascherina". In piu', la cronaca riporta "che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti".

"Per questo oggi stesso voglio fare un'ordinanza che rende obbligatorio l'uso della mascherina all'esterno delle abitazioni - conferma il presidente di Regione - la mia intenzione e' che l'ordinanza diventi esecutiva comune per comune a partire dalla data nella quale il comune stesso ci comunichera' di avere effettuato la consegna a domicilio". Una iniziativa, quelle delle mascherine distribuite dagli enti locali, che nelle sue intenzioni "vuole anche colpire l'odiosa speculazione che in certi casi sulle mascherine si e' registrata anche in Toscana". (AGI)Lil 051456 APR 20 NNNN

Commenti
    Tags:
    coronavirusmascherine obbligatorie toscana
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.