A- A+
Cronache
Covid, 125 positivi sul volo Italia-India: 13 scappano dalla quarantena

Volo Italia-India, 125 dei 160 passeggeri sono risultati positivi (ma i bimbi non sono stati testati): all'arrivo in aeroporto, 13 sono scappati per evitare la quarantena

Almeno 13 passeggeri del volo Italia-India, risultati positivi al Covid-19 al loro arrivo in una città indiana, Amritsar, sono fuggiti dall'obbligo di quarantena. Il gruppo era tra i 125 passeggeri positivi del volo partito da Milano e atterrato mercoledì pomeriggio: 9 si sono dileguati quando erano ancora in aeroporto, altri quattro sono scappati da un ospedale locale, ha raccontato alla Bbc Punjabi una fonte dell'amministazione locale, Sherjang Singh.

La polizia ha annunciato che li denuncerà. L'India è ancora traumatizzata dalla spaventosa ondata di Covid-19 della scorsa primavera e adesso le autorità di diverse megalopoli indiane devono affrontare un'altra ondata, quella innescata dalla variante Omicron e cercano di evitare il peggio.

A bordo del volo c'erano 160 persone, tre/quarti delle quali sono di fatto risultate positive, forse di più considerano che neonati e i bambini non sono stati testati. La notizia ha avuto risalto anche per che le tv locali hanno mostrato le ambulanze in fila all'esterno dell'aeroporto in attesa di portare i contagiati in ospedale.
 

Commenti
    Tags:
    covidindiavoli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.