A- A+
Cronache
Csm. Davigo si prende la sua rivincita. "Procura Milano? Sembra Paperopoli"

Csm. Davigo si prende la sua rivincita. "Procura Milano? Sembra Paperopoli"

Lo scandalo Csm si allarga a macchia d'olio ogni giorno di più Si susseguono i casi di problemi legati al mondo della magistratura. Tutto è partito con Luca Palamara e le sue accuse al "Sistema", in cui si sottolineava il metodo per poter fare carriera, legato alle correnti. Poi si è aggiunto il caso dell'ex avvocato Eni Piero Amara, con la rivelazione di una loggia segreta massonica denominata "Ungheria" e l'iscrizione nel registro degli indagati dei pm del caso Eni-Nigeria. A distanza di un mese dalla notizia, Amara è finito in carcere per questioni simili e chi si può prendere adesso la sua rivincita- si legge sulla Stampa - è l'ex magistrato Piercamillo Davigo, il primo a muoversi dopo aver ricevuto i dossier segreti sul caso dal pm di Milano, Paolo Storari.

"Purtroppo - spiega Davigo - avrei preferito essermi sbagliato sulla Procura di Milano. Ma la scelta di percorrere un'altra strada, rispetto a quella di coinvolgeri ex colleghi della Procura, era dettata dalla consapevolezza che si trattava di cose gravi". Anche il recente arresto di Amara a Potenza rafforza la sua tesi, che le sue dichiarazioni contenessero "un mix di cose vere e false". Davigo, leggendo un pezzo di cronaca giudiziaria si lasciò sfuggire: "Sembra la Procura di Paperopoli", riferendosi a Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
csmdavigo dossierdavigo procura milanologgia ungheriamagistraturapalamarapiercamillo davigopiero amarascandalo csm
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.