A- A+
Cronache
Davigo si affida a Franco Coppi, l'ex avvocato di Berlusconi

Giustizia, Davigo si "trasforma" in Berlusconi. Stesse mosse del Cavaliere 

Piercamillo Davigo, l'ex pm condannato a Brescia per rivelazione del segreto d'ufficio in merito al caso dei verbali segreti di Piero Amara relativi alla presunta Loggia Ungheria, ha fatto una scelta clamorosa: si farà difendere dall'avvocato di Silvio Berlusconi, Franco Coppi. Lo scrive Il Foglio. La scelta dello stesso avvocato dell'ex premier, secondo qualcuno, è una nemesi storica.

Dopo la condanna in primo grado a un anno e tre mesi, l’ex pm simbolo di Mani pulite aveva attaccato pubblicamente, al podcast di Fedez, il tribunale di Brescia che lo aveva giudicato ("Sono stato condannato perché a Brescia non sempre le cose le capiscono"). Tutto ciò - sostiene Il Foglio - alla faccia dell’indipendenza della magistratura.

Leggi anche: Caso Amara, Corte su Davigo: "Ha gettato ombre su Procura di Milano e Csm"

Secondo Il Foglio Davigo, con questa mossa, si sarebbe addirittura trasformato nel Cavaliere. La Corte d’appello di Brescia di recente ha confermato la condanna. Durissime le motivazioni depositate agli inizi di giugno, in cui si accusa Davigo di aver contribuito a "una fuga di notizie senza eguali precedenti". Di fronte all’ennesima sberla giudiziaria, Davigo non si è dato per vinto e ha annunciato un altro ricorso, stavolta in Cassazione. Scelta assolutamente legittima. E pazienza se lo stesso è stato fatto più volte da Berlusconi, che - in base a quanto sostiene Il Foglio - per Davigo ha rappresentato la sintesi dei vizi di una classe politica, senza senso etico, che cerca di "farla franca". Ora l'ultima mossa, si farà difendere dallo storico avvocato di Berlusconi: Franco Coppi.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica





motori
BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.