A- A+
Cronache
De Girolamo rischia 8 anni di carcere. La moglie del ministro Boccia nei guai

De Girolamo rischia 8 anni di carcere. La moglie del ministro Boccia nei guai

Mano pesante da parte del Tribunale di Benevento nei confronti di Nunzia de Girolamo, chiesti 8 anni e 3 mesi di reclusione per la moglie del ministro Boccia. L'ex deputata - si legge sul Fatto Quotidiano - è accusata di associazione a delinquere e altri reati consumati tramite “una Asl asservita al suo potere politico”. “Io so di essere innocente” avrebbe bisbigliato seminascosta in un capannello di avvocati.

L’inchiesta che costrinse De Girolamo a dimettersi da ministro delle Politiche Agricole del governo Letta, si è sviluppata dall’ascolto dei file audio portati in Procura da Felice Pisapia, ex direttore amministrativo dell ’Asl di Benevento. Una cricca - prosegue il Fatto - che il Gip Flavio Cusani ribattezzò “il direttorio”. Pisapia disse di aver agito così per difendersi. Per provare che era costretto a obbedire. La trascrizione delle registrazioni fecero emergere lo spaccato di una Asl manovrata da De Girolamo, in cui ogni decisione, dagli appalti del 118 alla collocazione dei presidi sanitari, veniva presa non per l’interesse della salute della collettività, ma secondo calcoli di ritorno elettorale per la deputata e poi ministra. La Rai, le avrebbe congelato il suo programma su Rai1, dal titolo provvisorio Ciao Maschio.

Commenti
    Tags:
    de gitolamoministro bocciainchiesta de girolamode girolamo raide girolamo la 7processo de girolamo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.