A- A+
Cronache

 

urbeaereo

Sono in corso in Antartide le ricerche di un aereo che con un equipaggio di tre canadesi a bordo, disperso a causa del maltempo. Il velivolo Twin Otter era in rotta verso la base italiana in Antartide, nella baia di Terra Nova, quando è stato attivato l'allarme.

Le ricerche delle squadre di soccorso neozelandesi avvengono in collaborazione con gli americani della base McMurdo; ma le condizioni meteorologiche al momento nella zona sono estremamente difficili e destinate a peggiorare.

L'aereo -proprietà di un'azienda canadese, la Kenn Borek Air, con sede a Calgary, che effettua voli charter per conto del programma americano in Antartide- è dotato di attrezzature di sopravvivenza, comprese tende da montagna e rifornimenti sufficienti per 5 giorni.

Tags:
antartideaereobase italiana

i più visti




casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.