A- A+
Cronache


La settimana è iniziata con diversi temporali che stanno bagnando soprattutto Alpi e Prealpi, senza però risparmiare neanche le pianure e le coste del Nord, fino a spingersi al Centro. Al Centronord l’aria più fresca al seguito della perturbazione e l’azione dei temporali porteranno un calo anche di 7 gradi. A Milano passeremo dai 35°C di domenica ai 28°C di lunedì (-7°C).

In conseguenza dei temporali e del ricambio d’aria favorito dalla perturbazione le temperature in alcune zone del Nordovest caleranno anche di 7-8 gradi, e comunque anche se in misura più contenuta il caldo si attenuerà anche nel resto del Centronord. Attenzione però, perché fra i tanti temporali alcuni potrebbero rivelarsi anche intensi e accompagnati da grandine e forti raffiche di vento.

Il caldo comunque non scomparirà del tutto dalla nostra Penisola, tutt’altro: nelle regioni meridionali infatti ci sarà addirittura una intensificazione del caldo afoso, e solo da martedì venti relativamente più freschi porteranno una parziale attenuazione della calura anche al Meridione.

Ma già per il prossimo fine settimana sarà di ritorno il rovente anticiclone africano e vivremo una nuova ondata di caldo africano. Bisognerà aspettare il 9 agosto per lasciarsi definitivamente alle spalle il caldo torrido che ha caratterizzato gli ultimi giorni.

MALTEMPO IN PIEMONTE
Un forte temporale, si e' abbattuto in mattinata, lungo la costa e l'entroterra della provincia di Imperia, con vento, pioggia e fulmini, che hanno provocato la caduta di alcuni alberi. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco, impegnati su piu' fronti, ma specialmente sulla zona di Sanremo. I maggiori disagi sono stati provocati dal vento, che ha spazzato via cassonetti, insegne di negozi e il distacco di tegole dai tetti. Un violento nubifragio si e' abbattuto anche su Torino. Questa mattina pioggia e vento forte hanno colpito la citta' per piu' di mezz'ora a partire dalle 8.30. Sono gia' una cinquantina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco. Il nubifragio ha infatti causato la caduta di numerosi alberi, alcuni anche su auto in sosta, vetri rotti, caduta di tegole e allagamenti di cantine. Il maltempo sta interessando gran parte del Piemonte .


I VIP? TUTTI AL MARE...
 

renzi mare (2)Foto tratta da Diva e DonnaGuarda la gallery
20130301 28482 scansione0065



 

Tags:
caldometeoestatetemporali
in evidenza
Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.