A- A+
Cronache

Dopo l'estesa nevicata che ha interessato tutte le regioni settentrionali nella giornata di lunedì e le piogge che ieri hanno interessato in modo particolare le regioni meridionali con temporali che sono stati localmente anche intensi, la situazione tende lentamente a migliorare, in modo particolare sulle regioni centro-settentrionali dove le schiarite si faranno strada piuttosto rapidamente. Al Sud invece, a causa dell'insistenza della depressione che ha accompagnato questo peggioramento, il tempo fino a domani sarà ancora caratterizzato dalla variabilità: in base alle elaborazioni dei modelli in uso presso il Centro www.meteogiuliacci.it , prevediamo ancora rovesci, piogge sparse ed qualche nevicata sull'Appennino a quote superiori ai 7-900m di quota.
 

TMINIM~1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ma con il ritorno del bel tempo sulle regioni settentrionali, nelle prossime notti bisognerà tener conto di un freddo più intenso: non perché siano in arrivo nuove correnti gelide (per il momento), ma perché con il suolo innevato è ulteriormente incentivata la perdita di calore verso lo spazio. Al primo mattino, quindi, bisognerà aspettarsi temperature minime abbondantemente sotto lo zero in Val Padana: nell'immagine allegata, potete leggere quelle previste per domani mattina dal nostro Centro. Durante il giorno, invece, le massime tenderanno ad avvicinarsi alle medie previste per questo periodo un po' su tutta l'Italia.

E a seguire, il freddo sarà destinato ad attenuarsi? Dando credito alle previsioni a lungo termine, dall'inizio della prossima settimana potrebbero arrivare correnti da est che determinerebbero un generalizzato calo delle temperature. Questa volta si tratterebbe di aria fredda di tipo continentale che ancora non ci ha fatto visita durante questo inverno. Bisognerà però ancora aspettare i prossimi aggiornamenti per sciogliere la prognosi e per capire sia quanto freddo arriverà e per quanto tempo, anche se ad oggi sembra abbastanza probabile che la nuova fase fredda possa accompagnarci fino alla fine del mese.

Tags:
meteonevegelobig snow

i più visti




casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.