A- A+
Cronache
Eurostar bloccato nel tunnel della Manica: centinaia di evacuati

Centinaia di passeggeri sono stati evacuati lunedì mattina alle 7.30 locali (le 8.30 in Italia) da una navetta per automobili Eurostar diretta da Folkestone a Calais, fermatasi circa 16 km dentro al tunnel sotto la Manica, lungo quasi 54, per un guasto alle linee elettriche. Centinaia di vetture sono state lasciate a bordo del convoglio difettoso mentre 382 persone - e quattro cani - sono state trasferite nel tunnel di servizio previsto per le emergenze di questo tipo, e da lì trasferite su un’altra navetta che li ha portati al terminal passeggeri di Calais (senza le auto). L’operazione di trasbordo ha però richiesto alcune ore.

Eurotunnel ha spiegato che la società sta lavorando per la rimozione del treno guasto, che dovrà essere rimorchiato verso il lato francese per consentire ai passeggeri il recupero delle auto. Al momento, un troncone del tunnel è chiuso, mentre cinque linee restano operative, ma i convogli tra Londra e Parigi e tra Bruxelles e il Regno Unito viaggiano con ritardi tra i 90 minuti e le due ore. Alcune corse, in particolare quelle in partenza alle 10 e alle 13 dalla capitale francese, sono state annullate. "Fino alla riparazione della linea elettrica guasta, soltanto una rete funzionerà, quindi abbiamo dovuto annullare alcuni treni", ha spiegato un portavoce di Eurostar.

Disagi, ovviamente, anche agli imbarchi delle vetture dal lato inglese: le code si sono allungate nell’arco di tutta la mattinata, al punto che è stato chiesto dalla società Eurotunnel ai passeggeri senza prenotazione di rinunciare al viaggio di lunedì, e quelli che hanno prenotato il proprio viaggio ma intendono evitare di partire in questi momenti, di chiamare il centralino per una nuova prenotazione.

Tags:
eurostar
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.