A- A+
Cronache
"Fatevela addosso, basta", direttrice vieta alle cassiere la pausa bagno

Brandizzo, il divieto alle cassiere di andare in bagno. Esplode la protesta contro la direttrice del supermercato

La direttrice di un supermercato MD di Brandizzo in provincia di Torino è finito nella bufera per il divieto imposto alle cassiere del negozio di andare in bagno durante il turno di lavoro. I sindacati e i lavoratori del supermercato hanno denunciato l'accaduto ed è scattato un presidio davanti al punto vendita, con il coinvolgimento anche della neo eletta sindaca, per fermare questa situazione diventata insostenibile. "Basta, mi avete rotto! Da oggi è vietato andare in bagno fuori dal quarto d'ora di pausa: piuttosto fatevela addosso!".

Leggi anche: Bracciante morto a Latina, indagato il datore di lavoro

La direttrice del supermercato MD di Brandizzo, Luana Perna, - in base a a quanto appreso dall'Ansa - in un messaggio vocale di tre minuti e mezzo, ha espresso così la sua frustrazione nei confronti delle dipendenti, vietando loro di utilizzare il bagno fuori dal quarto d'ora di pausa previsto. La direttrice avrebbe rivolto il suo messaggio principalmente alle lavoratrici, utilizzando un linguaggio sessista e volgare. "Allora ragazze, buongiorno. Tranne nei casi in cui vi state pisciando addosso o avete il ciclo o vi state cagando addosso, - avrebbe detto la direttrice alle cassiere - in bagno non si va più". La sindaca Monica Durante: "Se i fatti sono confermati, ritengo che questo sia un fatto gravissimo che lede i diritti e la dignità delle lavoratrici. Non può passare un'organizzazione del lavoro di questo tipo".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.