A- A+
Cronache
Firenze, genitori in rivolta alle elementari Marconi per un progetto Lgbt

Il dibattito sull’opportunità di modificare certi messaggi più o meno celati dietro storie e favole da sempre compagne della nostra infanzia è oggi più che mai vivo. Per questo a Firenze il laboratorio proposto per alcune delle classi elementari e medie della scuola Marconi di via Mayer allo Statuto ha fatto scoppiare un polverone. Ci sono dei punti del programma – illustrato durante un consiglio di classe – che hanno mandato sulle furie molti genitori.

Al primo punto del progetto promosso da Ireos Onlus – Centro Servizi Autogestito Comunità Queer (termine quest’ultimo che prende il nome dalla teoria che mette in discussione la naturalità dell’identità di genere, dell’identità sessuale e degli atti sessuali di ciascun individuo, affermando invece che esse sono interamente o in parte costruite socialmente) si parla di «individuare gli stereotipi di genere presenti in fiabe, racconti, personaggi dei cartoni animati, giocattoli, mass media e nella realtà della vita quotidiana». «In una quarta - ha raccontato un genitore - c’è una maestra che durante le lezioni d’inglese fa recitare ai bambini i ruoli delle femmine e alle bambine quelle dei maschi. In un dialogo un bimbo fa Lilly e una bimba fa Arthur».

"Questi” tuona Simona Baldassarre, Eurodeputato della Lega, “sono i primi risultati dell'anti-democratico DDL Zan, tanto caro alle sinistre: violenza psicologica per indottrinare i bambini sin dalle prime fasi dell'istruzione. Vengono censurate fiabe come Cappuccetto rosso, in nome del politically correct. Questo Governo abusivo allunga le mani sui nostri bambini. Si lascino liberi di crescere e si rispetti il ruolo educativo primario di ogni famiglia”.

Commenti
    Tags:
    firenze scuola marconifirenza scuola marconi progetto lgbtprogetto lgbt marconi firenze
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.