A- A+
Cronache
Funivia, a un mese dalla strage la nuova vita di Eitan con gli zii
(Lapresse)

Eitan, il bimbo unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, rimane affidato alla tutela della zia e dello zio a Travacò Siccomario nel Pavese. Dimesso il 10 giugno scorso dopo 18 giorni di ricovero dall’ospedale infantile torinese Regina Margherita

Gli psicologi nelle scorse settimane gli comunicato che i genitori e il fratellino Tom di 2 anni non c'erano più. Tornato con la zia a casa, Eitan Biran ha iniziato il suo percorso, nella vicinanza degli zii, della nonna, con le cuginette e gli altri parenti giunti da Israele. Una notte, riporta La Stampa, il piccolo si sarebbe rivolto al nonno materno Shmulik Peleg chiedendogli dove fossero i genitori. E' nella villetta a due piani, con le cuginette, la zia Aya, medico nel carcere di Vigevano, e lo zio Ore, che passa le sue giornate.

Mentre rimane ancora da districare l'intreccio che ha spezzato 14 vite, esattamente un mese fa, il 23 maggio,  il vescovo di Novara, nella giornata di oggi 23 giugno, ha scelto di celebrare alle 11 una messa. Un altare con le sedie bianche è stato allestito sul piazzale appena alle spalle della stazione del monte della Funivia. Presenti le forze dell'ordine e gli uomini della protezione civile e del Soccorso alpino: un mese fa furono i primi a salire al Mottarone dopo la tragedia. E oggi hanno voluto essere di nuovo qui. "Qui per ricordare i morti, e soprattutto per esprimere vicinanza ai loro familiari", ha detto prima dell'inizio della messa la sindaca di Stresa, Marcella Severino. Alla cerimonia sono presenti i sindaci di tutta l'area del lago Maggiore e dei due versanti del Mottarone. 

Intanto continua la raccolta fondi del comune di Pavia "Un pensiero per Eitan" (le offerte possono essere versate attraverso l'iban IT05 I030 6911 3361 0000 0300 096), mentre "Un abbraccio in rosa per Eitan" è il titolo dell'iniziativa di solidarietà in programma venerdì 25 giugno, alle 20, allo stadio pavese Fortunati.

Commenti
    Tags:
    eitanstrage stresastrage stresa mottaronestrage stresa eitan
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.