L'anno scorso non ce l'avevano fatta. Quest'anno invece sembra proprio che nessuno potrà fermarli. Sono i nudisti di Gardacqua (Garda, provincia di Verona), che organizzano il Raduno Natalizio 2011. L'evento si sabato 10 dicembre e questa volta il condizionale non è d'obbligo. La direzione di Gardacqua infatti stavolta ha confermato l'autorizzazione.
Ma qualche polemica c'è anche quest'anno. La minoranza consigliare ha presentato un'interrogazione al comune, promossa dal gruppo Nuova Garda, che sottolinea il costo della piscina per i cittadini ed esprime totale dissenso sull'opportunità di ospitare una manifestazione come quella dei nudisti.

Il loro sito, però, ha già dato così l'annuncio: "La Marcolino Tour&Events, in collaborazione con lo staff de iNudisti.it, in seguito alle gradite scuse pubbliche ricevute dalla direzione per gli incresciosi eventi dello scorso anno, è lieta di annunciare il Raduno Natalizio 2011 di tutte le ciurme, che si terrà sabato 10 dicembre presso la splendida struttura wellness di Gardacqua".
Il programma è già pronto: alle 21,30 si potrà utilizzare "la piscina a noi riservata, con autorizzazione alla completa nudità". Un punto a cui loro tengono molto, visto che l'anno scorso la serata era saltata dopo la richiesta della direzione di indossare almeno il costume da bagno. Loro avevano risporto: "Le serate le facciamo solo nudi". Bene, stavolta potranno farlo.
E sostengono anche di essere una fonte di guadagno per la cittadina. La cancellazione dell'evento del 2010 aveva causato, secondo gli organizzatori una perdita di circa 20 mila euro tra biglietti, vitto e alloggi.