A- A+
Cronache
Garlasco, colpo di scena/ Il Dna di 2 uomini sotto le unghie di Chiara

La perizia sulle unghie di Chiara Poggi, chiesta dall'accusa, ha dato un risultato sorprendente e inaspettato: non solo il cromosoma Y non è di Alberto Stasi, ma ce ne sono addirittura due. Due uomini hanno dunque avvicinato Chiara Poggi nelle sue ultime ore di vita. I risultati sono scientifici e si traggono dalle tabelle della perizia realizzata all'Università di Genova che Settimanale Giallo ha visto in anteprima.

Chi sono questi uomini? E perché non si sono mai fatti avanti per dire di aver avuto un qualche tipo di contatto con Chiara? Il risultato verrà discusso in aula la prossima settimana, quando ripartirà il processo d'Appello.

Nel 2007 - spiega Settimanale Giallo - le unghie di Chiara erano già state esaminate: tutte, tranne quella del mignolo della mano destra, erano state “ripulite” con uno speciale cotton fioc. Il materiale raccolto era stato analizzato e il risultato era stato sconfortante: sotto le unghie c’era solo il Dna di Chiara. Ora invece il laboratorio di Genova ha proceduto a un esame diverso: ha “sciolto” in una soluzione le unghie e ha cercato dentro questa soluzione solo Dna maschile. Poi gli scienziati hanno chiesto ad Alberto Stasi il suo Dna, e lui si è sottoposto al prelievo spontaneamente. L’idea dell’accusa era quella di confrontare i due profili, in modo da poter attribuire ad Alberto il cromosoma Y che si fosse nel caso trovato. Per questo non sono stati fatti esami alla ricerca di altro Dna femminile. 

Il risultato, però, ha sorpreso tutti: il cromosoma di Alberto non è quello trovato sulle unghie di Chiara. Non ci sono nemmeno le cinque corrispondenze su nove di cui si era parlato qualche settimana fa, quando erano uscite le prime indiscrezioni sulla perizia, che avrebbero reso i due profili compatibili. I “pezzi” di cromosoma che si sono replicati nelle varie prove, cioè i “marcatori”, non corrispondono ai marcatori di Alberto. Di chi sono, allora? E quanti sono? "Guardando le tabelle della perizia - spiega Marina Baldi, biologa e specialista in Genetica medica, luminare di grande fama, che ha guardato per Giallo i risultati scientifici  - si può dire che sono stati individuati dei profili misti. Profilo misto significa depositato da più persone, in questo caso da più uomini, perché l’analisi è specifica del cromosoma y".

giallo
 
chiara poggi
 
Tags:
garlascochiara poggi
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.