A- A+
Cronache

 

 

gondola 500


Tragedia delle vacanze a Venezia. Una famiglia tedesca di quattro persone, genitori e figli, viaggiava su una gondola quando è stata urtata da un vaporetto

. A causa dell'impatto sono tutti finiti in acqua. Il padre e una bimba sono stati soccorsi immediatamente dai sommozzatori dei vigili del fuoco.
La piccola è stata ferita al volto ma non sarebbe grave, mentre il padre, nonostante le disperate operazioni di rianimazione, poco dopo è morto.
 
L'incidente, fra il vaporetto in manovra di avvicinamento al pontile e la piccola gondola è avvenuto verso mezzogiorno nella zona più trafficata del Canal Grande, il Rialto. Il ponte minumentale sotto il quale si trovava il mezzo è in assoluto il punto più pericoloso a causa del continuo viavai di gondole, taxi e altri mezzi.
 

Proprio per evitare il contatto con altre imbarcazioni, il pilota del vaporetto ha effettuato una manovra che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo.
E' andato verso il pontiletto dell’Hotel Marconi, lungo riva del Vin, proprio dove si trovava ferma una gondola, che aveva appena caricato una famiglia di turisti  e che si apprestava a fare il classico giro dei canali.
 
Il gondoliere vedendosi arrivare addosso l'imbarcazione ha tentato una manovra disperata per fare scendere i passeggeri ma non c’è stato il tempo.
Il vaporetto è piombato sulla gondola spaccandola e facendo cadere in acqua tutti i passeggeri. Alcuni gondolieri si sono tuffati immediatamente per recuperare le vittime.
 
I più gravi sono apparsi subito una bambina e il padre che erano stati colpiti e avevano bevuto molta acqua. L'uomo è stato portato sull'argine per essere rianimato. Sul posto ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco, vigili urbani, polizia e carabinieri.

Tags:
gondolavaporetto
in evidenza
Paragone, picconate a Burioni "Ti ho denunciato e...". VIDEO

Politica

Paragone, picconate a Burioni
"Ti ho denunciato e...". VIDEO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.