A- A+
Cronache
cocktail1

Pensate di non aver bevuto troppo? Il vostro bicchiere potrebbe non essere dello stesso avviso. O per essere più precisi il ghiaccio presente nel vostro bicchiere.

Un giovane designer americano del Massachussetts Institute of Technology sta mettendo a punto una forma di ghiaccio che registra la frequenza con la quale ci si porta il bicchiere alla bocca durante una serata in compagnia degli amici.

All'inizio, lampeggia piacevolmente in verde. Cosa che, tra l'altro, crea anche una certa atmosfera andando a ritmo con la musica. Qualche bicchiere più tardi diventa giallo, a testimonianza della sua preoccupazione a fronte del vostro grado alcolemico in costante aumento. Nel momento in cui diventa rosso è davvero arrivato il momento di passare a bere acqua.

Insomma, una sorta di messaggio diretto sia a chi sta esagerando con l'alcol sia agli amici che a quel punto dovrebbero intervenire per dare un freno alla situazione sul punto di degenerare. Un oggetto immaginato, come spiega il sito Bourgogne-live.com, da un designer specializzato nella trasformazione di oggetti quotidiani in super oggetti.

Tags:
bicchiereberealcol

i più visti




casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.