
Come nel più classico dei gialli c'è il gemello buono e quello cattivo. Uno ha stuprato donne di età compresa tra i 22 e i 76 anni. L'altro è completamemente innocente. Peccato che la polizia francese non riesca a capire chi sia il reale responsabile tra i due sospettati. Il motivo? I due indiziati, arrestati a Marsiglia, sono praticamente identici come spiega l’Independent.
Non sono servite neanche le immagini fornite dai filmati delle videocamere a circuito chiuso. Anche i test del DNA standard si sarebbero rivelati inconcludenti. Come risaputo il DNA dei gemelli non è distinguibile, se non attraverso tecniche sperimentali non ancora accettate in tribunale.
I due uomini, che vivono insieme, sono due autisti disoccupati di 24 anni. Secondo le accuse, potrebbero essere responsabili di sei aggressioni sessuali avvenute a Marsiglia su alcune donne di età compresa tra 22 e 76 anni, tra il settembre 2012 e il mese scorso. Gli investigatori adesso sperano in una confessione o che uno dei due possa accusare l’altro per potersi discolpare. Fino ad ora, però, entrambi hanno negato ogni accusa.
Nel passato vicende simili sono già accadute. Nel 2011 Orlando Nembhard, un ragazzo di 19 anni, fu identificato come l’assassino di un uomo all’esterno di un nightclub dell’Arizona. Poi emerse che anche Ma è stato poi rilasciato quando è emerso come il suo gemello identico, Brandon, fosse presente nello stesso locale. Il caso è stato poi archiviato.