A- A+
Cronache
Sauna

 

 

150 squadre, 22 saune e 9 piscine d'acqua gelata. In Estonia sono tutti pazzi per la maratona della sauna che è arrivata alla sua quarta edizione. E' stata organizzata nella regione dell’Otepaa, una stazione sciistica rinomata.  I partecipanti dovevano sottoporsi a 22 saune nel minor tempo possibile.

“I concorrenti dovevano visitare 22 saune e saltare nelle nove buche piene di acqua gelata poi bagnarsi in 5 piscine con acqua fredda e calda” spiega Sirje Ginter, uno degli organizzatori della competizione . "Più saune, più punti. Lo scopo non è soltanto finire il percorso nel più breve tempo possibile” ha aggiunto.

I partecipanti dovevano rimanere nella sauna per non meno di tre minuti. “E’ una gara fantastica. Abbiamo scelto di partecipare alla maratona perché é un bel modo di visitare la zona. Ora mi piacerebbe trascorrere delle vacanze da queste parti”. Ha detto Joosep Merelath, 22 anni che ha partecipato insieme alla sua compagna.

“Tutto è cominciato nell’inverno 2009 quando un gruppo di 60 amici hanno avuto l’idea di organizzare la prima maratona a Puhajarve. Oggi siamo 10 volte di più. Lo scopo non è soltanto decretare il vincitore ma promuovere la regione e l’antica tradizione della sauna” hanno aggiunto gli organizzatori. I vincitori hanno avuto in premio biglietti gratis per entrare in altre saune e centri spa.

Tags:
saunaestoniamaratona

i più visti




casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022

Alfa Romeo protagonista Goodwood Festival of Speed 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.