A- A+
Cronache

Il femminicidio di Oscar Pistorius e, forse ancor più grave la morte di Giuseppina Di Fraia, investita dal marito che poi le diede fuoco, dopo tre giorni di agonia proprio il giorno in cui le donne di tutto il mondo scendono in piazza nel ballo comune contro la violenza, dimostra quanto ci sia ancora da fare e quanto siano inadeguate le politiche di prevenzione in Italia e nel resto del mondo.

Uno dei primi atti del prossimo Governo deve essere la ratifica della convenzione di Istanbul con un atto legislativo che la declini nell’ordinamento italiano a livello esecutivo, giudiziario e amministrativo in modo efficace, perché ciò che è stato fatto con il Ddl Monti non basta. Come candidata al Senato sono perfettamente consapevole che serve molto altro e dovremo lavorare a fondo per cambiarle questo paese che, ogni tanto, anche per le azioni di alcuni politici che si candidano a guidare il paese, come Berlusconi e Grillo, rigurgita con leggerezza misoginia e maschilismo di stampo ottocentesco.

Laura Puppato

Tags:
misoginiamaschilismo
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.