A- A+
Cronache
Incidente ferroviario in Croazia, un treno travolge un convoglio merci: morti

La collisione tra i due convogli è avvenuta tra le stazioni di Okucani e Nosvka

Notte di paura in Croazia per un incidente ferroviario avvenuto tra le stazioni di Okucani e Nosvka: secondo quanto riporta La Voce del popolo, quotidiano italiano dell'Istria, un treno passeggeri e un treno merci, ieri sera, intorno alle 21.30, si sono scontrati a 100 chilometri da Zagabria, vicino la città di Novska, quasi ai confini con la Bosnia.

Secondo prime informazioni, almeno tre morti, tra cui un macchinista e un capotreno, e undici feriti. Il bilancio è stato fatto al canale HRT dal primo ministro croato, Andrej Plenkovic, che si era recato sul luogo dell'incidente, avvenuto venerdì sera intorno alle 21.30. Otto degli undici feriti sono cittadini stranieri, e i feriti sono stati trasportati nelle città di Slavonski, Brod, Pakrac e Nova Gradiska. L'incidente  è avvenuto tra Okuani e Novska.

"Tre persone sono morte nell'incidente, ha detto Plenkovic - almeno 11 i feriti portati in ospedale(...) Sappiamo che tre sono croati e 8 stranieri ". Alcuni feriti sono gravi, ma, sottolinea il primo ministro, nessuno corre pericolo di vita. Plenkovic ha aggiunto di non spere se qualcun altro è morto. Secondo i media locali, il treno passeggeri sarebbe passato con il semaforo rosso e avrebbe colpito il treno merci fermo, e uno dei treni si sarebbe ribaltato a causa dell'impatto. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    croaziatreno
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.