A- A+
Cronache
Investe il tronista e lo uccide. La pena? Una multa da 231€

Ha investito Antonello Zara, l'ex tronista di Uomini e Donne, uccidendolo. Conseguenze per l'omicida stradale? Una multa di 231 euro. Il padre di Antonello insorge: "E' uno schifo, quell'uomo non ha mai pagato. La vita di mio figlio non può valere solo 231 euro".

Antonello Zara è stato investito mentre era in sella al suo scooter nel 2008 mentre era in vacanza in Sardegna. Ora suo padre alza la voce e chiede giustizia per suo figlio. L'uomo che lo investì è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa e a 231 euro di multa. Il padre della vittima, Valter Zara, ha espresso tutta la sua indignazione nel corso di un'intervista rilasciata su 'Giallo'. “Aver strappato la vita a mio figlio è costato al suo assassino solo 231 euro di multa e una condanna a un anno, pena sospesa - commenta Valter Zara su Giallo - Questo l’incredibile e ingiusto verdetto della giustizia italiana, sebbene il mio Antonello sia stato travolto da un automobilista che andava contromano e ben oltre i limiti di velocità. Quello che è successo dopo è misterioso. A quel giovane è stato concesso di tornare a casa, nessuno gli ha fatto l’alcoltest o ha controllato se fosse drogato".

"Gli agenti si giustificarono dicendo che era stanco", conclude il papà di Antonello. "Non è incredibile? Questa storia appare ancora più assurda se si pensa che a mio figlio, ormai morto, prelevarono il sangue proprio per accertare se fosse ubriaco. Non lo era: era perfettamente in sé. Quel che più mi fa rabbia è pensare che chi ha ucciso mio figlio non abbia mai pagato. Non dico che dovesse finire in carcere, ma sarebbe stato giusto che facesse alcuni mesi ai servizi sociali. Non ci ha mai neppure chiesto scusa. Antonello non c’è più, ma lo sento vicino: passo ore nella sua camera, da qui combatto per l’introduzione del reato di omicidio stradale, perché quello che è successo a me e a mia moglie Patrizia non accada ad altri: la vita di un ragazzo non può valere solo 231 euro".

Tags:
tronista
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.