Si amano ma non fanno sesso. "Non proviamo desiderio, siamo asessuati"

C'è un gruppo di persone che scelgono di vivere senza sesso. Si amano ma non vogliono toccarsi, nè baciarsi. Si innamorano, si fidanzano, vivono con un partner, senza avere però mai rapporti.
Gli asessuali si ritrovano oggi in rete sul web per confrontarsi e raccontare le loro esperienze.
Ad esempio sul sito asexuality.org, che conta già 2.100 iscritti, o su asessuali.it, nato un anno fa.
Riporta La Stampa: "La maggior parte di noi non ha un atteggiamento di disprezzo o vergogna verso il sesso, anzi ci eccitiamo, possiamo provare piacere a livello fisico e siamo in grado di avere rapporti: l’unica verità è che tutto questo non c’interessa". Per esempio Lea, Lea, 26 anni dopo l’ultima relazione durata qualche mese e finita oltre un anno fa, è single e ammette di non sentire il bisogno di avere rapporti sessuali.
L'INTERVISTA/ Il semiologo Alessandro Amadori: "E' la youtubizzazione del reale" Internet, il 30% dei minorenni condivide foto osé
|
"Ho scoperto di essere asessuale quando avevo 24 anni: al termine di un fidanzamento mi sono chiesta perché sentissi questo distacco dal sesso. Mi sono decisa a fare un po’ di ricerche in Internet, e ho capito che non c’è nulla di sbagliato o di disfunzionale in me, non sono malata o repressa, e ci sono migliaia e migliaia di persone che provano ciò che provo io".
Se c'è chi rinuncia volentieri all'approccio fisico, c'è anche chi ha deciso di dedicare la propria vita a studiare il sesso. A vienna hanno pensato di aprire la scuola dell'amore.
Si chiama Austrian International School of Sex e ha aperti i battenti da qualche mese. "E la prima università al mondo della sessualità applicata", ha detto Ylva Maria Thompson, la fondatrice di origine svedese.
1600 EURO PER L'AMORE- L'iscrizione, aperta a tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni, costa 1600 euro. La scuola garantisce risultati: "Migliorerete enormemente la vostra pratica". E in effetti le lezioni offrono un approccio sia teorico sia pratico.
DALLE OPERE D'ARTE AI SUPERMERCATI, AI RISTORANTI, L'INVASIONE DEL NUDO
![]() Sui tetti di Istanbul, in un tunnel o tra i binari, tra gli ingranaggi di una fabbrica, tra i resti di un teatro abbandonato o sul Manhattan Bridge. Il panorama varia, rimanendo sempre legato a una visione urbana, ma il corpo dell'artista resta immutato. Il corpo in questione è quello di Miru Kim e nelle sue apprezzate installazioni si incastra, completamente nudo, tra panorami notturni e paesaggi metropolitani. Miru Kim si fotografa in zone private dove l'accesso è difficile o negato e dal 2004 lo fa senza abiti LE IMMAGINI |
NUDI IN SUPERMERCATO, IN GERMANIA LA CRISI SI COMBATTE COSI'
Affari Italiani - Nudi al supermercato: in Germania la crisi si combatte cos�
A NEW YORK TUTTI NUDI AL RISTORANTE
Tutti nudi a New York. Sarà il caldo, sarà la crescente coscienza ecologista che spinge a economizzare sull'aria condizionata, fatto sta che nella Grande Mela si moltiplicano i locali in cui fare attività sociale... come mamma ci ha fatto.
![]() |
![]() |
![]() |