A- A+
Cronache
La figlia di Totò Cuffaro diventa magistrato. Il padre fu condannato per mafia

Totò Cuffaro, la figlia diventa magistrato. La sliding doors di famiglia

Fa discutere lo strano caso della famiglia Cuffaro. la figlia Ida è diventata un magistrato, mentre il padre Totò è stato condannato per mafia. Ieri c'è stata la cerimonia di proclamazione per la figlia dell'ex presidente della Regione Sicilia, ma alla festa non ha potuto partecipare suo padre. Totò Cuffaro, infatti, è una presenza decisamente ingombrante in quell'ambiente. Nel 2011 fu condannato a 7 anni per favoreggiamento aggravato di Cosa nostra e di recente è tornato a fare politica guidando la Nuova Dc. E l’ex governatore ha fatto in modo di farlo sapere: "Per me — ha detto Cuffaro a un convegno a Palermo — è un peso trovarmi qui tra voi mentre mia figlia è a Roma. Sono felice per lei, sconfigge la mia sconfitta".

La figlia Ida, invece, - prosegue Repubblica - ha sempre scelto di mantenere un profilo basso. Laureata all’università di Palermo con 110, lode e menzione, ha conseguito poi un dottorato di ricerca in diritto privato. Da quando la notizia del suo concorso in magistratura è diventata di pubblico dominio, la neo-magistrata ha scelto di non commentare. «Io — ha detto il padre — so che lei non vorrebbe che neanche io ne parlassi. Non ama stare al centro dell’attenzione". Neanche nel giorno della festa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
totò cuffaro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.