A- A+
Cronache

 

lasagne

Le lasagne Findus sono fatte con carne di cavallo. All'insaputa dei consumatori le Autorità hanno scoperto che ben il 60% della carne contenuta nel primo piatto surgelato più amato è equina.  È quanto emerge da test condotti dall'Autorità britannica della sicurezza alimentare 

Findus Uk ha confermato con un comunicato quanto denunciato dai test. Le lasagne sono prodotte dalla francese Comigel. E' previsto un rimborso. I consumatori che hanno acquistato il prodotto potranno contattare la compagnia per essere risarciti. La Findus ha anche aggiunto che tutti gli altri suoi prodotti sono stati testati e che non sono coinvolti nel caso. L'Autorità ha detto di "non avere prove che lascino pensare che il cibo presenti dei rischi per la salute", ma di avere comunque ordinto nuovi test per evidenziare l'eventuale presenza di un farmaco veterinario.

I controlli sono iniziati dopo che a metà gennaio le autorità irlandesi avevano scoperto che hamburger venduti in catene della grande distribuzione in Gran Bretagna e Irlanda, tra cui la Tesco, contenevano carne di cavallo. La Findus ha cominciato un ritiro delle sue lasagne. Anche i supermercati Tesco e Aldi hanno ritirato una serie di piatti preparati dalla Comigel. In Gran Bretagna e Irlanda il consumo di carne equina è quasi inesistente e rappresenta quasi un tabù.

Tags:
finduslasagnecavallo

i più visti




casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.