A- A+
Cronache
Loggia Ungheria, indagato anche Luigi Bisignani. Amara è credibile e fa i nomi

Ungheria, indagato anche Luigi Bisignani. Amara è credibile e fa i nomi

Il caso Amara è scoppiato un'altra volta, con ancora più potenza rispetto a qualche mese fa. Adesso ci sono una decina di indagati per la presunta loggia massonica denominata Ungheria di cui avrebbero fatto parte, secondo il grande accusatore ex avvocato dell'Eni, molte persone di potere. Oltre allo stesso Amara, nel registro sono state iscritte un'altra decina di persone e tra questi nomi spicca - si legge sul Corriere della Sera - oltre a quello di Denis Verdini anche quello di Luigi Bisignani, 68 anni appena compiuti, giornalista e autore di romanzi di spionaggio. L'accusa per tutti è di "violazione della legge che vieta le associazioni segrete".

Ieri - prosegue il Corriere - è stato interrogato a Perugia dal procuratore Raffaele Cantone e dai sostituti Gemma Miliani e Mario Formisano. Negando l’adesione alla presunta loggia: «Ne ho sentito parlare per la prima volta dai giornali che riportavano le affermazioni di Amara». L’ex giornalista ha spiegato di conoscere da tempo Verdini, l’ex parlamentare di Forza Italia ora in detezione domiciliare per scontare una condanna per il crack del Credito fiorentino, e che questi effettivamente gli presentò Amara. Ma senza accenni ad alcuna loggia. Poi lui e Amara si sono incontrati in altre occasioni, soprattutto per parlare di Eni-Nigeria, il processo milanese nel quale pure Bisignani era imputato, assolto in primo grado come gli altri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amaraavvocato amaradenis verdiniinchiesta loggia ungheria amaraloggia ungherialuigi bisignanimembri loggia ungheriapm perugia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.