A- A+
Cronache
Mafia, assolto Raffaele Lombardo. L'accusa aveva chiesto 7 anni e 4 mesi

Mafia: legale, Lombardo sentito al telefono, era contento

L'ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e' stato assolto in appello. Lombardo era accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso. L'accusa aveva chiesto, al termine della requisitoria, 7 anni e quattro mesi di carcere. Il processo si e' tenuto a Catania. Lombardo e' stato assolto dal reato di concorso esterno perche' il fatto non sussiste, e con la formula per non aver commesso il fatto per il reato di corruzione elettorale.

Mafia: legale, Lombardo sentito al telefono, era contento - "L'ho sentito al telefono, era contento, era contento...". Cosi' Maria Licata legale di Raffaele Lombardo dopo la sentenza della Corte d'appello di Catania che ha assolto l'ex presidente della Regione Siciliana e leader del Mpa dalle accuse di concorso esterno all'associazione mafiosa e corruzione elettorale aggravata dall'avere favorito il clan Cappello. Lombardo non era presente in aula alla ltterua della sentenza per partecipare al funerale di un amico. La penalista ha spiegato che i giudici hanno assolto "per mancanza di prove dal reato associativo e per non avere commesso il fatto per la corruzione elettorale", ma "bisogna attendere il deposito delle motivazioni per capire meglio il percorso logico seguito dalla Corte".

Commenti
    Tags:
    raffaele lombardo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.