A- A+
Cronache
Copiare dai secchioni? Impossibile. Ma arriva l'orologio-bigliettino

In questi giorni, che separano gli studenti dalla maturità, rumors e sondaggi legati agli esami non fanno che rincorrersi in rete. Tra i tanti dati emerge che è nettamente in calo il numero degli studenti (solo il 7%) che durante le prove d’esame, si renderà disponibile ad aiutare chi ha studiato meno del dovuto.

Ma il dato non sembra valere per tutti, sono numerosissimi i ragazzi che usano gruppi privati e pagine Facebook, come Maturità 2014: tocca a me, per supportarsi a vicenda e scambiare pareri in vista del 18 giugno. L’argomento preferito? I metodi per copiare!

Al primo posto della classifica, indiscusso, c’è l’ormai famosissimo orologio bigliettino. Odiato dai prof di tutta Italia, è da anni il migliore amico dei maturandi. In sold out sullo shop della community ScuolaZoo che dichiara di averne venduti circa 3.000 solo nell’ultima settimana e si approvvigiona per sopperire alle numerose richieste che non smettono di arrivare.

Non sono da meno i metodi più “creativi”, raccolti anche all’interno di una simpatica gallery www.facebook.com/media/set/?set=a.391610762638.171816.47752417638&, come i bigliettini appiccicati alle suole delle scarpe, le formule scritte sulla maglietta del compagno di classe, la felpa bigliettino con una tasca segreta (per i coraggiosi che non temono il caldo) o le cover dei cellulari tappezzate di bigini!

Copiare o non copiare resta il fatto che il 96% dei maturandi dichiara di attrezzarsi per affrontare al meglio la maturità, nulla è lasciato al caso: ci si scambia informazioni, si sceglie il metodo migliore e crea meno ansia e si incrociano le dita!

 

Tags:
copiaresecchioni
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.