A- A+
Cronache
Copiare dai secchioni? Impossibile. Ma arriva l'orologio-bigliettino

In questi giorni, che separano gli studenti dalla maturità, rumors e sondaggi legati agli esami non fanno che rincorrersi in rete. Tra i tanti dati emerge che è nettamente in calo il numero degli studenti (solo il 7%) che durante le prove d’esame, si renderà disponibile ad aiutare chi ha studiato meno del dovuto.

Ma il dato non sembra valere per tutti, sono numerosissimi i ragazzi che usano gruppi privati e pagine Facebook, come Maturità 2014: tocca a me, per supportarsi a vicenda e scambiare pareri in vista del 18 giugno. L’argomento preferito? I metodi per copiare!

Al primo posto della classifica, indiscusso, c’è l’ormai famosissimo orologio bigliettino. Odiato dai prof di tutta Italia, è da anni il migliore amico dei maturandi. In sold out sullo shop della community ScuolaZoo che dichiara di averne venduti circa 3.000 solo nell’ultima settimana e si approvvigiona per sopperire alle numerose richieste che non smettono di arrivare.

Non sono da meno i metodi più “creativi”, raccolti anche all’interno di una simpatica gallery www.facebook.com/media/set/?set=a.391610762638.171816.47752417638&, come i bigliettini appiccicati alle suole delle scarpe, le formule scritte sulla maglietta del compagno di classe, la felpa bigliettino con una tasca segreta (per i coraggiosi che non temono il caldo) o le cover dei cellulari tappezzate di bigini!

Copiare o non copiare resta il fatto che il 96% dei maturandi dichiara di attrezzarsi per affrontare al meglio la maturità, nulla è lasciato al caso: ci si scambia informazioni, si sceglie il metodo migliore e crea meno ansia e si incrociano le dita!

 

Tags:
copiaresecchioni
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.