A- A+
Cronache
Freddo, neve e brutto tempo dureranno a lungo. Ecco fino a quando...

La perturbazione n.3 di marzo si è ormai allontanata verso i Balcani, ma al suo seguito un nuovo sistema perturbato è pronto ad interessare l’Italia: il vortice di bassa pressione che lo accompagna si collocherà sulla Sardegna e giovedì raggiungerà le regioni centro-meridionali. Venerdì inizierà ad allontanarsi verso levante, portando ancora qualche residuo fenomeno sul versante adriatico ed al Sud ma nel fine settimana, sotto la spinta di un aumento della pressione che si farà strada da ovest, il tempo soleggiato tornerà a prevalere su tutta l’Italia, accompagnato anche da temperature in aumento.

Ma ecco le previsioni meteo secondo www.meteogiuliacci.it

IL BRUTTO TEMPO DURERA' A LUNGO....

Dopo il "tempo primaverile" che, complice l'anticiclone delle Azzorre,  ha deliziato tutta la penisola tra il 5 e il 20 marzo, la stagione, stante la sua nota variabilità da un giorno all'altro, ci sta ora mostrando da qualche giorno  il suo volto  peggiore, fatto di nuvole, piogge, temporali, nevicate fino a bassa quota e persino un timido assaggio di freddo invernale.

Fin quando durerà questa fase poco gradevole?  Le notizie, secondo il Col. Mario Giuliacci, direttore del Portale www.meteogiuliacci.it, non sono buone perché, dopo una  breve fase di bel tempo tra  venerdì 28 marzo e martedì 2 aprile,  già da mercoledì 3 aprile ritorneranno le nuvole  e le piogge, dapprima al Centronord  e poi su tutta l'Italia.

La nuova fase piovosa potrebbe addirittura durare fino a tutta la prima decade di aprile. Insomma  per il ritorno di una lunga  e gradevole fase di tepori primaverili, dovremo ancora attendere a lungo.

 

GIOVEDÌ 27 – Molto nuvoloso o coperto su quasi tutta l’Italia, ad eccezione del Triveneto e delle coste ioniche dove la nuvolosità potrà essere un po’ più irregolare e lasciare spazio a qualche schiarita. Al mattino si prevedono deboli piogge su basso Piemonte ed Emilia Romagna, piogge di intensità moderata sulle regioni centro-meridionali e sulle Isole Maggiori, con gli accumuli più abbondanti che si concentreranno sul versante adriatico. Nel pomeriggio ancora tempo perturbato al Centro-Sud, con piogge o rovesci più frequenti al Centro ed in particolare sulle Marche, sull’Umbria occidentale e sul nord dell’Abruzzo, dove le cumulate potrebbero essere significative. In serata ancora qualche pioggia sulle regioni centrali, su Calabria ed Isole, ma in attenuazione.  Nevicate sulle Alpi occidentali oltre 800-1000 metri, sull’Appennino e sui rilievi di Sardegna e Sicilia oltre i 1000-1200 metri. Temperature massime: Nord 9-16 °C, Centro 11-14 °C, Sud ed Isole 12-16 °C.

VENERDÌ 28 – Ampie schiarite al Nord, su Toscana, Lazio e sulla Sardegna. Nuvoloso altrove, con qualche pioggia sparsa ed intermittente su Marche, Abruzzo, Molise, regioni meridionali e Sicilia tirrenica. Attenuazione delle precipitazioni in serata, quando anche al Centro-Sud si affacceranno ampie schiarite. Nevicate sull’Appennino centro-meridionale in genere oltre i 1200-1400 metri. Temperature massime: Nord 15-18 °C, Centro 13-18 °C, Sud ed Isole 14-17 °C.

Tendenza per i giorni successivi – Sabato 29 e Domenica 30 tendenza ad ulteriore miglioramento grazie al ritorno temporaneo dell’alta pressione che garantirà un fine settimana nel complesso soleggiato su tutta l'Italia e con temperature in ulteriore lieve aumento.

 

MA LE VIP SONO GIA' IN BIKINI....

BelenFacebookGuarda la gallery - Belen

NicoleMinetti

Guarda la gallery - Nicole Minetti

 

ruby ape 2

Guarda la gallery - Ruby scappa in Messico: bikini esplosivo per Karima El Mahroug

sara tommasi 0Guarda la gallery - Sara Tommasi: scatti sexy in bikini e tacco a spillo

 

Tags:
meteoprevisionipioggianeve
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.