A- A+
Cronache
Migranti, neonato morto assiderato viene gettato dalla madre in mare

Migranti, Lampedusa: un neonato morto assiderato è stato gettato dalla madre in mare

In acque Sar Maltesi, a 42 miglia da Lampedusa è stato soccorso dalla guardia costiera un barcone carico di migranti. I superstiti hanno riferito che sull'imbarcazione c'era una donna con il suo neonato di 4 mesi che, a causa del freddo, è morto durante il viaggio e la madre, per disperazione, lo ha gettato in mare. Ci sarebbero anche due dispersi.

La mamma del piccolo è morta poche ore dopo aver gettato in acqua il suo bambino e il suo cadavere è stato lasciato all'interno dello scafo.  A raccontarlo sono stati i superstiti, che hanno parlato con gli investigatori della Squadra mobile di Agrigento. Il bilancio del soccorso è due dispersi, al momento, oltre agli otto cadaveri.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lampedusamigrantineonato

in evidenza
Affari va in Rete

MediaTech

Affari va in Rete


in vetrina
Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano





motori
Kia, venderemo 1,6 mln veicoli elettrici entro 2030

Kia, venderemo 1,6 mln veicoli elettrici entro 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.