A- A+
Cronache
Missionaria uccisa in Perù: colpita con machete più volte mentre dormiva
Da Chimbote Informate

Missionaria in Perù: uccisa a colpi di machete Nadia de Munari

Nadia De Munari è il nome della missionaria laica italiana assasinata in Perù, forse durante un tentativo di rapina. A riferirlo sono 'Il Giornale di Vicenza' e 'Il Corriere Veneto' citando fonti di stampa del Paese sudamericano.

La donna, 50 anni, originaria di Schio, in provincia di Vicenza, sarebbe stata più volte colpita nel sonno con un machete. Secondo la testimonianze degli altri volontari, martedì sera tutti erano andati a letto, ma la mattina Nadia è stata trovata in una pozza di sangue. Trasportata in un ospedale di Lima, è stata subito sottoposta a un disperato intervento chirurgico, ma è morta poche ore dopo.

In Perù con l'Operazione Mato Grosso, la Missionaria era responsabile nel centro 'Mamma mia' di Nuevo Chimbote, realizzato da padre Ugo De Censi. Nel Paese sudamericano dal 1995, aiutava i poveri delle baraccopoli e gestiva gli asili destinati ai bambini. Come riporta Avvenire, l'aggressione è avvenuta mercoledì scorso nella sua casa a Nuevo Chimbote, sulla costa centro-settentrionale. 

La Farnesina, attraverso l'ambasciata italiana in Perù, sta seguendo le indagini, che sono in corso. Lo riferiscono fonti del ministero degli Esteri, secondo cui la rappresentanza è in contatto con le autorità locali che indagano sulla morte di Nadia De Munari, e con i famigliari in Italia per fornire loro assistenza.

 

Commenti
    Tags:
    missionario italiana laica uccisa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.