A- A+
Cronache

Dopo una primo scorcio di gennaio con temperature miti e pochi eventi significativi, da lunedì è tornato il crudo inverno che promette di sfoderare almeno fino a domenica tutti i suoi lati peggiori: piogge insistenti e anche forti sulle regioni tirreniche, su quelle meridionali e sulle Isole; freddo al Centronord; forti venti su tutti i mari; e ovviamente, nevicate, non solo sulle regioni alpine appenniniche fino a bassa quota, ma anche in pianura e sulle coste su molte regioni. Il tutto a causa dell’aria artica sospinta verso l’Italia da ben 4 perturbazioni in arrivo dalla Francia: la n.4 di gennaio, giunta domenica e che interesserà ancora il Meridione; la n. 5 in arrivo oggi pomeriggio sulle regioni di Nordovest e che poi insisterà sull’Italia anche domani; la n. 6 in arrivo mercoledì sera e che interesserà l’Italia fino a venerdì; la n. 7 in arrivo sabato e che resterà sulla penisola fino a domenica

Per quanto riguarda le nevicate in pianura, ecco, secondo le proiezioni del Centro www.meteogiuliacci.it dove e quando si verificheranno: mercoledì mattina invece neve sull’Emilia e, al pomeriggio, sulle Venezie; giovedì neve su Romagna e Marche anche lungo le coste; venerdì neve probabile su Marche e Abruzzo anche lungo le coste; sabato possibile neve anche in pianura su Veneto ed Emilia.

Per quanto concerne invece i venti forti, mercoledì sono previsti venti di Maestrale fino a 100 km/ora sulle Isole e sul Medio-Basso Tirreno; giovedì ancora venti di Maestrale fino 100 km/ora sulle Isole; venerdì ancora forte Maestrale su Basso Tirreno e Ionio; sabato forte Maestrale sulla Sardegna.

www.meteogiuliacci.it

Tags:
nevemeteopianura

i più visti




casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.