A- A+
Cronache
header matrimonio

Lei, bambina di 15 anni di età, si nega nella prima notte di nozze; lo sposo, un anziano 90enne, si sente ingannato, la ripudia e chiede indietro la dote data alla mamma della sposa.

Il fatto accade nella provincia dello Jezzan nel sud dell'Arabia saudita, come riferisce il quotidiano locale "al Watan" che riporta anche la valanga di condanne su Twitter da parte di comuni cittadini e di attivisti dei diritti umani del il regno islamico wahabita dove il matrimonio con minorenne è permesso per legge.

Interpellato dal quotidiano, l'anziano sposo ha confermato le nozze con la bambina affermando di aver pagato alla madre della sposa la somma di 65 mila riyal (la somma equivale a poco più di 13 mila euro, ndr); l'uomo ha poi annunciato che oggi, lunedì, riporterà alla casa materna la giovanissima sposa e che ne chiederà indietro il prezzo pagato: lui stesso ha infatti rivelato che nella prima notte di nozze la ragazzina si è chiusa a chiave nella sua camera da letto rifiutandosi di farlo entrare.

Tags:
nozzeripudiasposagiovaneminorenne

i più visti




casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.