A- A+
Cronache
Firenze, donna trovata morta e legata: "Era come crocifissa"

Il corpo senza vita di una donna è stato trovato legato al cavalcavia di via Ugnano nella periferia di Firenze. Sul posto la polizia. La zona è quella al confine tra Firenze e Scandicci, alla periferia ovest del capoluogo toscano. La donna è stata trovata nuda "a braccia larghe come se fosse crocifissa". Secondo quanto raccontano gli abitanti, di notte la zona è frequentata da prostitute. La donna viene descritta come giovane e di carnagione bianca sui trenta anni, forse originaria dell'est Europa. A terra, sotto il corpo, sono state trovate chiazze di sangue. La vittima indossava solo le scarpe, mentre i vestiti sono stati recuperati a un chilometro di distanza.

L'ipotesi degli inquirenti è che si tratti di una prostituta uccisa da un cliente. Secondo gli investigatori, il modo in cui la donna è stata legata, la crocifissione, è casuale e chi lo ha fatto non aveva in mente alcun fine 'simbolico'.

IL MOSTRO - Ma la paura è tanta: 40 anni fa da queste parti cominciava l'incubo del mostro: 14 morti, sedici se si aggiungono i primi due del 1968. Otto duplici omicidi nel capoluogo toscano. L'inchiesta portò alla condanna in via definitiva di Mario Vanni e Giancarlo Liotti, i cosiddetti "compagni di merende", responsabili di 4 dei duplici omicidi. PAccian, condannato in primo grado a più ergastoli, fu assolto in appello e morì prima di essere sottoposto a un nuovo processo di appello a seguito dell'annullamento nel 1996 della sentenza di assoluzione da parte della Cassazione.

IL PRECEDENTE - Anche un anno fa, nello stesso posto e nella stessa posizione in cui è stato trovato il cadavere della donna, fu trovata viva una prostituta violentata e rapinata: anche allora la donna era stata legata alla sbarra. A ricordare l'episodio è una donna che vive nei pressi e che la notte scorsa ha sentito dei lamenti indistinti, ma non è uscita da casa poiché era sola e la zona, ha detto, è spesso frequentata da prostitute e tossicodipendenti. Il precedente risale al marzo dello scorso anno

Tags:
nudafirenzemorta
in evidenza
Wanda Nara-Icardi di nuovo insieme... in un reality

"Ci sarà anche Maxi Lopez"

Wanda Nara-Icardi di nuovo insieme... in un reality


in vetrina
Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra

Finanza agevolata e promozioni, Simest supporta le imprese colpite dalla guerra





motori
Renault Arkana: si conferma un pilastro della Renaulution

Renault Arkana: si conferma un pilastro della Renaulution

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.