A- A+
Cronache
Omicidio Cerciello, doppio ergastolo. Undici coltellate con una lama di 16 cm
(fonte Lapresse)

Omicidio Cerciello, doppio ergastolo. Undici coltellate con una lama di 16 cm

Svolta nell'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma. La sentenza del giudice nel processo a carico degli imputati non lascia dubbi. Ergastolo per entrambi i ragazzi americani Finnegan Lee Elder e Gabriel Christian Natale Hjorth. Sentenza arrivata dopo una camera di consiglio di dodici ore. Commossa fino alle lacrime - si legge sul Corriere della Sera - la vedova Rosa Maria Esilio («Mario non morirà mai più»), presente alla lettura del dispositivo, nell’aula bunker di Rebibbia, come presente era stata a ognuna delle udienze della prima Corte d’Assise presieduta da Marina Finiti. La notte fra il 25 e il 26 luglio 2019 il vice brigadiere Mario Cerciello Rega fu accoltellato (undici fendenti al torace) con un kabar dalla lama di 16 centimetri nel quartiere Prati. Il carabiniere, in abiti borghesi e disarmato, era in servizio con il collega, Andrea Varriale, per recuperare lo zaino di Sergio Brugiatelli, intermediario nell’acquisto di cocaina entrato in contatto con Elder e Natale Hjorth nel corso della prima parte della serata, tra i vicoli e le piazze di Trastevere.

Ma se per Elder - prosegue il Corriere - la situazione processuale è apparsa subito chiara, essendo lui il possessore dell'arma per Natale Hjorth la giuria si è trovata di fronte a due supplementari questioni. Primo: era o meno consapevole quest’ultimo che il compagno, Elder, era armato di un coltello? Tema che potrebbe entrare a far parte dello (scontato) ricorso in appello. E che peso attribuire alla foto che ritraeva Natale Hjorth ammanettato e bendato nella caserma dei carabinieri? La difesa non ha voluto cavalcare la questione, oggetto di un procedimento separato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
americani carabiniere uccisocarabiniere accoltellatocarabiniere accoltellato romacerciello regaelder nataleomicidio cercielloprocesso carabiniere ucciso americani romaprocesso cerciello
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.