A- A+
Cronache
Omicidio Civitanova, Alika è da un mese in obitorio. Il funerale è un mistero

Omicidio Civitanova, cerimonia funebre continuamente rimandata

Alika Ogorchuckwu, l'ambulante nigeriano di 39 anni, ucciso il 29 luglio per strada a Civitanova Marche da Filippo Ferlazzo, operaio salernitano di 32 non è ancora stato seppellito. A quasi un mese dal brutale omicidio manca il visto per i due fratelli dalla Nigeria che la moglie della vittima vuole al suo fianco per la cerimonia funebre. E intanto il corpo dell’ambulante resta in obitorio senza una degna sepoltura. Ora - si legge sulla Stampa - il caso rischia di diventare anche diplomatico. La cerimonia si sarebbe dovuta svolgere a San Severino Marche dove l’uomo abitava da sei anni con la moglie Charity e con il figlio. La richiesta più che legittima di far arrivare i familiari dall'Africa però sta diventando un ostacolo nei rapporti tra Italia e Nigeria.

"I fratelli di Alika Ogorchukwu non avevano il passaporto - spiega l'avvocato della famiglia alla Stampa -. Hanno ottenuto finalmente il documento qualche giorno fa. Ora speriamo che si possa accelerare la procedura, purtroppo non è facile". Lo slittamento dei tempi rischia di far saltare l’accordo raggiunto e di rendere necessario trovare il modo di far accettare alla donna un funerale diverso da come lo aveva immaginato ma su questo, in assenza di tempi certi, nessuno in queste ore è disposto a sbilanciarsi . Sul fronte giudiziario, invece, il prossimo passaggio importante sarà la richiesta di perizia psichiatrica che la difesa di Ferlazzo, in carcere con l’accusa di omicidio volontario di Alika, presenterà al gip di Macerata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache civitanova
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.