A- A+
Cronache
Tatiana Tulissi, il giallo è aperto. Dopo la prima condanna compagno assolto
(da Pixabay)

Il giallo si riapre clamorosamente. L'imprenditore Paolo Calligaris è stato assolto per non aver commesso il fatto dall'accusa di aver ucciso l'allora compagna Tatiana Tulissi. La decisione e' stata presa dalla Corte d'assise d'Appello di Trieste dopo una lunga camera di consiglio. La sentenza cancella la condanna a 16 anni di reclusione che era stata pronunciata in primo grado dal gup del tribunale di Udine il 19 settembre 2019. Il delitto era avvenuto nel tardo pomeriggio dell'11 novembre 2008. La donna, 37 anni di Villanova dello Judrio (Udine), era stata uccisa a colpi di pistola sull'uscio della villa a Manzano in cui la coppia abitava. 

Giallo Tatiana Tulissi, la dinamica dell'omicidio

L'11 novembre 2008, Tatiana Tulissi era uscita dal lavoro intorno alle 17.30 e aveva fatto rientro a casa, nella villa di Manzano (Udine) in cui viveva con il compagno Paolo Calligaris. Aveva acceso il camino ed era uscita in giardino per prendere la legna. Pochi passi in cui, intorno alle 18.30, ha incontrato il suo assassino. C'e' stata una colluttazione. Tatiana ha tentato di difendersi. L'assassino, a oggi ignoto, ha sparato cinque colpi di pistola, esplosi da un revolver Astra calibro 38 special mai trovato. Tre colpi hanno raggiunto la donna, ferendola mortalmente. L'assassino si era poi dileguato senza lasciare traccia e senza asportare nulla dall'abitazione. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    omicidio tatianatatiana tulissi
    in evidenza
    Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

    L'inverno è lontano

    Ognissanti, caldo quasi estivo
    Alta pressione da Nord a Sud

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.