A- A+
Cronache
Ucraina, Parigi gela Kiev: 15-20 anni per entrare nell'Ue

Da Parigi il neo ministro degli Affari europeo interviene sull'ingresso dell'Ucraina nell'Ue

 

Arriva nelle prime ore del pomeriggio, da Parigi, il commento del neo ministro degli Affari europei, Clement Beaune, ha detto che per l'ingresso dell'Ucraina nell'Ue serviranno: "15 o 20 anni, sarà molto lunga". Poi, aggiunge, che nel frattempo potrebbe entrare a far parte della comunità politica europea proposta dal presidente Emmanuel Macron.

Le ultime notizie dalla regione di Zaporizhzhia

Il conflitto in Ucraina continua e la scorsa notte, le truppe russe hanno sparato missili contro infrastrutture civili di un villaggio nel distretto di Vilna nella regione di Zaporizhzhia (nel sud dell'Ucraina), causando delle vittime. La notizia arriva dall'amministrazione militare regionale di Zaporizhzhia su Telegram, secondo quanto riporta l'Ukrainska Pravda.

Mentre, arrivano i dati del pesante attacco missilistico dello scorso venerdì su Lozova, nella regione orientale di Kharkiv. Sono stati colpiti oltre mille appartamenti e 11 strutture scolastiche. Inoltre, il sindaco Sergiy Zelensky, citato dalla Cnn, conferma: "Le cifre sono scioccanti: colpiti 11 istituti scolastici, tra cui cinque scuole. Non si sa ancora di che entità siano i danni subiti da un ospedale e da una clinica".

 

Sono ore difficili nel Donbass

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha descritto la situazione nel Donbass come "estremamente difficile", nel suo ultimo discorso nazionale, citato dal Guardian.  I russi stanno tentando di sfondare a Severodonetsk da quattro direzioni ma per ora sono stati respinti. Lo riferisce il capo dell'amministrazione militare regionale di Lugansk, Sergey Gaidai, come riporta Unian.

Nella regione di Izyum, nell'est dell'Ucraina vicino al Donbass, i russi: "Si preparano a riprendere l'offensiva e stanno bombardando gli insediamenti di Vernopil, Dibrivne e Dovgenke", lo fa sapere il capo dell'amministrazione statale regionale di Kharkiv, Oleg Sinegubov su Telegram, assicurando che comunque le "forze armate ucraine mantengono le loro posizioni e non consentono al nemico di avanzare".

 

Il presidente polacco Andrzej Duda interviene dall’Ucraina

Questa mattina, il presidente polacco Andrzej Duda è arrivato in Ucraina, per intervenire al Parlamento. In particolare, Duda è il primo capo di Stato straniero a tenere un discorso alla Verkhovna Radad dell’Ucraina, dall’inizio del conflitto. Dal suo discorso, Duda, come riporta il Guardian, afferma. “Si sono sentite voci preoccupanti secondo cui l'Ucraina dovrebbe cedere alle richieste di Putin. Solo l'Ucraina ha il diritto di decidere sul proprio futuro".

 

Leggi anche: 

Berlusconi ritorna in campo e annuncia la nascita dei club per la Libertà

Politica e banche: Renzi difende la Boschi su Etruria e punta il dito su Visco

Dividendi, Generali-Eni-Intesa tra i più alti in arrivo: tutte le cifre

Biden in Asia. Alleanza anti Cina con Corea e Giappone ma Kim scalda i missili

Zelensky batte Musk: è lui l'uomo più influente dell'anno. Classifica

Scudetto, botta e risposta tra Pioli e Inzaghi: "Meglio il Milan", "Sicuro?"

Ronn Moss (Ridge di Beautiful) alla convention di Forza Italia a Napoli. VIDEO

Pirelli, presentato il ‘Digital Solutions Center’ di Bari

Intesa Sanpaolo, apre oggi il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    parigiucrainaue
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.