A- A+
Cronache
Pedofilia svizzero preso a Berlino. E' saltato dalla finestra


Il pedofilo pregiudicato, un 46enne svizzero, fuggito dalla clinica psichiatrica universitaria di Basilea (UPK) e arrestato ieri a Berlino, si trova ancora nelle mani della polizia tedesca.

Le autorità locali avevano - si viene a sapere tramite un comunicato della polizia di Berlino - ricevuto informazioni sulla presenza del pedofilo nel distretto di Pankow. Quando agenti in civile sono andati ad arrestarlo, l'uomo è saltato dalla finestra dell'appartamento al piano rialzato, in cui si trovava, rompendosi una gamba prima di essere arrestato. A causa della frattura il 46enne è stato trasportato all'ospedale dove si trova tutt'ora.

Il pedofilo, come detto, non potrà più proseguire il trattamento avuto finora presso la clinica psichiatrica universitaria di Basilea: la fiducia tra l'istituto e l'uomo è venuta meno a causa delle sue dichiarazioni ai media concernenti il trattamento, ha sottolineato al radiogiornale regionale basilese della SRF Marc Graf, direttore della clinica di psichiatria forense dell'UPK.

L'uomo dal 12 febbraio non era più rientrato dopo che gli era stato accordato un permesso di uscita. Lunedì scorso la polizia aveva rivolto un appello a chi potesse fornire informazioni.

Il pedofilo durante il periodo in cui era in fuga, ha rilasciato un'intervista alla televisione privata tedesca RTL. L'uomo, condannato a più riprese per abusi su bambini, già nel settembre dell'anno scorso aveva parlato all'emittente regionale Telebasel, descrivendo in modo dettagliato le sue inclinazioni sessuali e affermando anche di ritenere efficaci le cure che seguiva. Era considerato ad alto grado di recidiva e sottoposto a castrazione chimica.

Alla fine del 2013 l'uomo era stato rinchiuso contro la sua volontà nella clinica psichiatrica universitaria di Basilea.

Tags:
pedofilia
in evidenza
Noemi-Totti, le voci di un bebè Misteriosa trasferta in yacht

La nuova fiamma - FOTO

Noemi-Totti, le voci di un bebè
Misteriosa trasferta in yacht


in vetrina
Bianchi, presentata la nuova gamma di biciclette e-Vertic

Bianchi, presentata la nuova gamma di biciclette e-Vertic





casa, immobiliare
motori
Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.