A- A+
Cronache

Un nome tra gli appunti del Dottor Doping: "Milan". Tra il medico sportivo spagnolo Eufemiano Fuentes, sotto processo a Madrid per la somministrazione di farmaci dopanti agli atleti sportivi, e la squadra rossonera spunta la traccia di un legame. Mancano riscontri oggettivi, il dubbio è che si tratti in realtà di una squadra ciclistica. Ma la stampa spagnola ne è certa: "Si tratta del club di Berlusconi".

fuentes

Secondo il quotidiano spagnolo El Periodico ci sono pochi dubbi: si tratta dell’AC Milan, la squadra milanese dell’ex presidente del consiglio e attuale candidato Silvio Berlusconi. L’ipotesi, scrive Corriere.it, nasce dal fatto che la parola Milan compare accanto alla sigla "Rsoc" che è stata identificata con certezza nella Real Sociedad dai suoi stessi dirigenti.

È stato il nuovo presidente della Real Sociedad a decidere di fare chiarezza. Dal 2001 al 2006 i suoi predecessori avevano comprato in nero farmaci dopanti da Fuentes per 320mila euro l’anno. Così il foglio 844 del quarto faldone dell’inchiesta definita "Operacion Puerto", è diventato, nell’ipotesi di El Periodico, l’interfaccia del Dottor Doping con le squadre di calcio.

Seguendo invece l’ipotesi di un filone calcistico nella rete dopante di Fuentes, il Milan (o chi si nasconde dietro il nome) avrebbe, nel 2005, richiesto al dottore l’acquisto di Ig, sigla che negli appunti del medico identificava un ormone della crescita simile all’insulina conosciuto in inglese come Insulin Growth Factor. L’acquisto risale al 2005, l'anno della finale persa a Istanbul contro il Liverpool.

In realtà ci sono parecchi dubbi che l'appunto si riferisca proprio al club rossonero. Qualcuno sostiene che il riferimento in realtà fosse a una squadra ciclistica. In ogni caso, al momento nessun fascicolo è aperto né in Spagna né in Italia su questa ipotesi.

DAL MILAN NESSUN COMMENTO SU DOCUMENTO - Al momento non arriva nessun commento da parte dell'Ac Milan sulle indiscrezioni della stampa spagnola relative a un possibile legame tra la squadra e il 'dottor doping' spagnolo, Eufemiano Fuentes. Ogni eventuale commento - viene spiegato - sara' affidato a un comunicato ufficale della societa'.

Tags:
dopingprocessofuentesmilan

i più visti




casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.