A- A+
Cronache
Henri Matisse WikipediaHenri Matisse Wikipedia

Dopo 25 anni le autorità britanniche hanno recuperato un quadro di Henri Matisse che era stato rubato dal Museo di Arte Moderna di Stoccolma

Lo ha reso noto il Registro delle Opere d'Arte smarrite con sede a Londra (Alr, Art Loss Register), precisando che il capolavoro sarà presto riconsegnato alla Svezia. L'opera dell'artista francese, intitolata “Il Giardino”, realizzata nel 1920 ed era stata prelevata dal museo l'11 maggio del 1987.

“Il nuovo anno ha portato una piacevole sorpresa al Museo di Arte Moderna di Stoccolma”, ha commentato Christopher Marinello, direttore dell'Alr. Negli ultimi 22 anni l'Alr è stata alla ricerca dell'opera, il cui valore stimato è di un milione di dollari.

“Mi ero raccomandato al Museo di non accettare nessuna richiesta per il quadro. Le opere d'arte rubate non hanno prezzo sul mercato legale e prima o poi vengono alla luce...è solo questione di tempo”, ha concluso, ricordando che un'opera del genere è troppo famosa per essere venduta sul mercato.

Tags:
matisseil giardinofurtostoccolma

i più visti




casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.