A- A+
Cronache
Renzi segretario della Nato se vince Biden. La promessa fatta da Barack Obama

Renzi segretario della Nato se vince Biden. La promessa fatta da Barack Obama

Matteo Renzi potrebbe diventare il nuovo Segretario della Nato. Il mandato di Jens Stoltenberg, infatti, scade nel 2022 e gli Stati Uniti sono in debito con l'Italia - si legge sulla Verità - per la mancata nomina in quel ruolo da parte di Franco Frattini. In particolare l'ex presidente Barack Obama si era speso per quel ruolo, facendo una promessa all'ex premier italiano Renzi.

E il leader di Italia Viva se lo sarebbe ricordato e avrebbe avanzato - secondo quanto riporta la Verità - la propria candidatura per quel ruolo. Il matrimonio potrebbe celebrarsi solo ad una condizione però, la vittoria di Joe Biden alle Presidenziali contro Donald Trump. Proprio per la difficile situazione nel Mediterraneo servirebbe una figura proveniente da quella zona geografica e un italiano sarebbe in pole position per assicurarsi quella poltrona. Le grandi manovre sono cominciate.

Loading...
Commenti
    Tags:
    matteo renzirenzi natorenzi obama natorenzi biden natorenzi trumprenzi italia viva
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 Crossback E-Tense: omaggio al lusso (e all’arte)

    DS 7 Crossback E-Tense: omaggio al lusso (e all’arte)


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.