A- A+
Cronache
Roma, l'avvocato Luca di Donna indagato per traffico di influenze illecite
Luca Di Donna
 

Traffico di influenze illecite, indagato l'avvocato Luca Di Donna, amico dell'ex premier Giuseppe Conte 

Associazione a delinquere, traffico di influenze illecite, episodi irregolari per ottenere assegnazioni di appalti e forniture presso la struttura commissariale per l'emergenza Covid, Mise e Invitalia: le forze dell'ordine, su disposizione della procura di Roma, hanno effettuato alcune perquisizioni nell’ambito dell’inchiesta che chiama in causa l’avvocato Luca Di Donna, amico dell'ex premier Giuseppe Conte, e altre tre persone, sempre avvocati. Tutti sarebbero quindi indagati per associazione a delinquere e traffico di influenze.

L’inchiesta che è alle prime battute sta cercando di ricostruire le vicende che si sono svolte a partire dagli ultimi tre anni. Inoltre, secondo quanto si apprende, le tre strutture non sono state perquisite. L’attività istruttoria ha riguardato studi professionali e abitazioni degli indagati. Le forze dell'ordine hanno acquisito documenti vari e pertinenti all'attività di indagine. Nel biennio 2016-18, si legge sul Corriere della Sera, Di Donna è stato consigliere giuridico del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi e titolare di due società.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    luca di donna indagatoavvocato luca di donna indagatotraffico illecito luca di donna indagato
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza





    casa, immobiliare
    motori
    CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

    CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.